Care amiche,
ecco arrivato un nuovo lunedì, e anche stamattina in metro ecco che rivedo le solite faccie tristi da lunedì mattina.
è pazzesco quando salgo in metro trovo sempre faccie tristi e imbronciate.
ma è davvero così deprimente la vita di tutti?
io credo solamente che le persone abbiano davvero paure di essere felici, sarebbe così facile salire in metro e fare un sorriso, poi con quel sorrio potresti far sorridere un'altra persona e così via, poi magari ripensando davvero a perchè sei così imbronciato ti rendi conto che forse non sta andando così male come pensi e ti rallegri un pò.
credo che nessuno sia così felice di inizire la mattina presto andando al lavoro e sobbarcandosi un sacco di problemi e preoccupazioni, ma dovremmo cominciare tutti a affrontare la vita con un sorriso, cercando di andare avanti, non sentendosi sempre così tristi e preoccupati per tutto, la vita ovviamente non è rose e fiori per nessuno ma se continuiamo a affossarci pechè tutto non va come vorremmo allora davvero non ce la faremo mai a realizzare i nostri sogni e ci cominciamo a dimenticare per cosa realmente stiamo lottando e cosa stiamo inseguendo.
non dobbiamo mai perdere di vista i nostri sogni, anche se questi ci sembrano così lontani e irraggiungibili, ma questi sogni sono il motore che ci fa andare avanti ogni giorno, sono l'ancora che ci tiene vivi e il timone che non ci fa perdere la via giusta.
cerchiamo di prendere la vita con più leggerezza, ovviamente non dobbiamo dimenticare i nostri problemi o fare finta che non ci siano, ma non è piangendosi addosso che questi si risolvono. Tutti abbiamo dei momenti in cui questi problemi ci sembrano enormi e inaffrontabili, ma proviamo ad affrontarli con un sorriso e sono sicura che ci sembreranno meno pesanti e più facili da superare!!
inseguiamo sempre i nostri sogni anche quando ci sembrano impossibili e non chiudiamoli mai in un cassetto perchè potremmo perdere la chiave e dimenticarli per sempre....
Nessun commento:
Posta un commento